Riso Bomba

5,3523,75

Svuota

L’Arroz Bomba, conosciuto come Riso Bomba, è un riso spagnolo di categoria Extra. Prodotto artigianalmente a sud di Valencia, di cui gode della Denominazione di Origine, a ridosso della caratteristica laguna di Albufera.

Considerato dai migliori chef di tutto il mondo il miglior riso per la preparazione della Paella. Dotato di caratteristiche straordinarie, spicca fra tutte la scarsità di rilascio di amido con eccellente tenuta alla cottura.

Il chicco si presenta bianco perlato, con una lunghezza media di 5,2 mm e un diametro medio di 2,9 mm.

Durante la cottura, che va dai 18 ai 20 minuti, il Riso Bomba è in grado di raddoppiare il suo volume assorbendo il 100% del suo peso. Combinando un maggiore assorbimento dei sapori dal brodo, i lunghi tempi di cottura e la capacità di non sfaldarsi rimanendo integro, si crea la combinazione dell’ ingrediente perfetto per Paella.

A discapito del prezzo non proprio “economico”, va detto che, oltre ad essere una di categoria Extra e produzione limitata, il Riso Bomba è una delle varietà con minor resa per ettaro. Per questi motivi anni fa la coltivazione era quasi stata accantonata. Grazie però alla tenacia dei coltivatori e all’aumento di richiesta nel mercato, questo straordinario prodotto è tornato ad essere un punto di riferimento nella cucina mondiale.

PesoN/A
Riso Bomba

Riso Bomba 1 Kg, Riso Bomba 5 Kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Torna su