Jamón de Teruel D.O.

Jamón de Teruel D.O. è un prosciutto speciale, elaborato rigorosamente nella provincia di Teruel ad un altitudine minima di 800 metri.

Si presenta con la classica forma tipica della zona di produzione. Un prodotto dai sapori e aromi unici, grazie alle caratteristiche climatiche e alle altitudini della zona di produzione,

Salato a mano, il suo essiccamento e la maturazione avvengono in modo naturale grazie alle cantine e la purissima aria delle montagne di Teruel.

La razza del maiale, rigorosamente di razza incrociata Andrace e Landrace White nel caso delle femmine e Landrace o Duroc nel caso dei maschi, gioca inoltre un importante ruolo per la realizzazione di un prodotto finale con una sorprendente infiltrazione di grasso.

Per ottenere il marchio della denominazione di origine Teruel si necessita una preparazione lenta e naturale, nonchè severi controlli di produzione.

Ad ogni Jamón de Teruel D.O. è marchiata a fuoco la stella del consiglio regolatore ed un numero identificativo individuale del prosciutto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Torna su