Garrofón

9,6019,93

Svuota

L’Autentico Garrofón, il rarissimo fagiolo coltivato in modo tradizionale nella comunità di Valencia. Uno degli ingredienti imprescindibili se si vuole preparare l’autentica Paella Valenciana.

Un legume dalle qualità straordinarie, ha una buccia sottile e una consistenza estremamente cremosa, in grado di assorbile tutti i sapori degli altri ingredienti.

Il Garrofón si presenta grande e piatto, con una particolare pigmentazione maculata violacea. Ricco di fibre, acido folico, potassio e ferro, fornisce una quantità significativa di proteine vegetali di alta qualità.

Questa varietà sta purtroppo attraversando una profonda crisi dovuta soprattutto al prezzo e alla concorrenza dei prodotti importati.  Bisogna tuttavia specificare che il prezzo, oltre che all’eccelsa qualità, è giustificato dalla bassissima produzione per pianta.

Per l’utilizzo porre in ammollo il Garrofón per almeno 12 ore. Successivamente cuocere un minimo di 60 minuti. Una volta cotto scolare e incorporare nella paella dopo l’aggiunta del riso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Torna su