Il Cava Brut Nature Bisila è uno spumante con aromi di frutta bianca matura e dalle finali note di caffè. Cremoso, di buona acidità e nel complesso molto fresco.
Questo Cava Reserva nasce dall’unione delle migliori uve provenienti dalla Requena occidentale, vitigni coltivati con esposizione a nord, affinati con calma e pazienza nelle cantine di Ladron de Lunas.
Maturato per più di 15 mesi rigorosamente a 17°, senza sbalzi di temperatura o di luce. Questo procedimento ne raffina giorno per giorno la complessità, rotondità in bocca e finezza delle bollicine.
Si presenta di color giallo paglierino con riflessi dorati, luminoso, con fini bollicine, persistente ed elegante.
Dal profumo intenso, si caratterizza con marcati aromi di frutta bianca matura, con uno sfondo dolce di caffè e dalle sottili note agrumate.
In bocca mostra una consistenza cremosa, ampia e persistente. Equilibrata acidità, con lievi sentori di pane di Segale e un lungo finale.
Il Cava Brut Nature Bisila è ideale da gustare durante tutto il pasto. La sua cremosità gli impedisce di saturare il palato.
Particolarmente indicato per pesce, carni al forno e per quei menù che, data la loro lunghezza, necessitano di questa Reserva per evitare il miscuglio di sensazioni tra i piatti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.